Il misuratore 

FLOWMASTER II

trova applicazione in tutti gli impianti di lubrificazione basati sul sistema a ricircolo di olio, ed è particolarmente indicato per l'utilizzo in cartiere.

La nuova versione migliora il già ottimo prodotto precedente portando il nuovo SISTEMA "HOT-SWAP MODULES", che consente di abilitare il by-pass in modo da sostituire il modulo facilmente, senza la necessità di interrompere la lubrificazione.

Aumenta l'affidabilità del tuo sistema di lubrificazione!

Con i FLOWMASTER II avete un efficiente sistema di lubrificazione oltre alla capacità di poter regolare ed erogare il flusso dell'olio in maniera precisa, costante e ripetitiva.

FLOWMASTER II è un dispositivo con diagnostica remota capace di garantire massima efficienza e controllo sui sistemi di lubrificazione a ricircolo dell'olio.

Il FOLWMASTER II trova la sua applicazione migliore nel settore energetico e nelle cartiere, poiché favorisce l'aumento della velocità di lavoro e di prestazioni.

Il FLOW MASTER II è un dispositivo volumetrico di flusso che permette di monitorare costantemente l’avvenuta lubrificazione.

Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci, sarà nostra cura potervi fornire tutte le indicazioni tecniche e commerciali del caso

Componente ultrasensor2La nuova generazione del sensore:

Ultra piccolo,

Ultra veloce

e Ultra affidabile

Dropsa ci presenta UltraSensor 2, la nuova generazione di sensori, garantiti da tecnologia brevettata, che permette di controllare le variazioni del flusso magnetico quando il pistone arriva nella zona di rilevamento. Perfezionato nelle sue caratteristiche principali, il sensore è dotato, oltre al LED di monitoraggio dell'erogazione, di un nuovo LED di diagnostica che si attiva all'accensione, permettendo di verificare immediatamente il corretto funzionamento del sensore stesso. Non di minore importanza il miglioramento apportato al connettore, non più in materiale plastico ma in metallo, una soluzione che lo rende ancora più robusto e affidabile, soprattutto durante la fase di cablaggio elettronico. A renderlo ancora più robusto la resinatura di tutto il circuito elettronico che lo isola completamente dall'ambiente esterno, proteggendolo dalle varie sollecitazioni cui sono spesso soggette le macchine.


 

 Ultra piccolo, Ultra veloce, Ultra affidabile

Ultrasensor 2 vista parallela

 Caratteristiche:
- Max. Cicli per minuto: 1000
- Alimentazione: 8 ÷ 28 V DC
- Protezione corto-circuito sulle uscite: YES
- Grado di protezione: IP 67
- Temperatura di lavoro: -10 °C ÷ +60 °C (-4 °F ÷ +158 °F)
- Connettore: M12x1
- Segnali di uscita: NPN 2A N.O. PNP 0,7A N.O.

 

UltraSensor 2 è stato progettato per sostituire i sistemi con sensori induttivi di prossimità, micro-interruttori meccanici, e i contatti magnetici che monitorano il movimento dei pistoni all'interno degli elementi dosatori dei sistemi progressivi.

I tre modelli disponibili operano con tutti i dosatori progressivi standard, SMX, SMP, SMO, nP e nPR+, semplicemente come accessorio da avvitare (lateralmente al dosatore), senza necessità di modificare in alcun modo il dosatore.

 

VANTAGGI:

- LED VERDE di diagnostica all'accensione, per verificarne il corretto funzionamento
- Connettore metallico,lo rende una soluzione robusta e affidabile per il cablaggio elettronico.
- Protezione da cortocircuito
- Algoritmo di rilevamento avanzato,reagisce meglio ai disturbi elettromagnetici
- Circuiti resistenti alle interferenze - più robusto di un normale sensore di prossimità!
- Protezione contro l'inversione di polarità